|
- Mi rallegro con Lei se il desiderio da lungo atteso diventa realtàDetails
Il desiderio tanto attesoAltrettanto importante per me, è se la "cosa naturale" nel mondo rischia di diventare un problema. La mia pluriennale esperienza nell’accompagnare coppie con problemi di fertilità ed un rapporto di fiducia generalmente buono con i miei pazienti mi rafforza nella mia attività di medico.
Nel 15-20% delle coppie il desiderio ardente di un figlio non si avvera spontaneamente. L’infertilità affligge fortemente una coppia. In un tempo in cui tutto è diventato quasi prevedibile, la mancanza di prole spesso rappresenta un grande stress emotivo. Molte coppie evitano di parlarne addirittura con amici intimi e familiari.
Rivolgo la mia massima attenzione alla diagnostica medica olistica ed alla cura prima e durante il trattamento della sterilità. La consiglio su eventuali tecniche da attuare per realizzare la genitorialità biologica e fornisco spiegazioni sulla genitorialità alternativa (genitorialità eterologa o adozione). Su richiesta possiamo consigliarLe esperti psicologi/psicoterapeuti che Le potranno essere di supporto.
- Colloquio esaustivo - visitaDetails
Se non funziona con il desiderio di avere figliIn molti casi, non sono necessari trattamenti costosi per raggiungere l’obiettivo desiderato! Attraverso una corretta spiegazione
- dei processi naturali del corpo di una donna (e anche di un uomo).
- imparare l’introspezione con riconoscimento dei giorni fertili.
- cambiamenti nello stile di vita: dieta, nicotina, alcol, attività fisica, "fattori di stress".
- monitoraggio dell’ovulazione attraverso esami ad ultrasuoni e del sangue.
si possono già aiutare molte coppie alla gravidanza.
- La "correzione" di disturbi ormonali p.es. attraverso la regolazione del ciclo in caso di sanguinamenti irregolari
- Impostazione della disfunzione tiroidea o di disturbi della ghiandola pituitaria
In una certa percentuale di donne in cui uno o entrambi i partner soffrono di disturbi, senza assistenza medica / tecnica non si riuscirà a soddisfare il desiderio di avere figli.
Da citare p.es. nella donna disturbi quali la chiusura delle tube di Falloppio inseguito ad infiammazioni o endometriosi, oppure squilibri ormonali che impediscono la crescita di ovuli maturi.
Nel 40 – 50% circa è coinvolto l’uomo. Per questo motivo, prima di un trattamento della donna effettuiamo una visita andrologica del partner. A volte l’unica possibilità terapeutica è la fecondazione in vitro. Questi metodi sono molto dispendiosi e possono essere effettuati soltanto in centri specializzati.
Collaboro da anni insieme a diversi istituti di sterilità nazionali ed internazionali.
Grazie al contatto personale molto stretto con i miei colleghi, la maggior parte delle cure può tuttavia essere effettuata nel mio ambulatorio, riducendo al minimo stressanti viaggi, dispendiosi in termini di tempo.
Non esiti a contattarmi, sarò a Sua disposizione, naturalmente con assoluta riservatezza!
| |